Blitz della Finanza, sequestrati 32 kg di eroina

La sostanza stupefacente rinvenuta in un appartamento di un anonimo condominio

Blitz della Finanza, sequestrati 32 kg di eroina
02 Ottobre 2017 ore 11:21

Blitz del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Como: sequestrati oltre 32 kg di eroina.

Lotta alla droga

Il Nucleo di Polizia Tributaria di Como ha portato a termine un’operazione di contrasto al traffico di stupefacenti sequestrando un ingente carico di eroina dopo un normale controllo stradale. I militari hanno fermato un albanese che, rispondendo alle domande di rito, ha mostrato un eccesso di nervosismo e informazioni frammentarie. Dopo aver trovato un cacciavite nel vano portaoggetti dell’auto, i finanzieri hanno pensato che ci fosse un doppiofondo. A quel punto, grazie alla collaborazione degli specialisti in servizio a Ponte Chiasso, hanno effettuato un controllo più approfondito.

Pistola nell’auto

I controlli hanno permesso di scoprire due doppifondi all’interno dell’auto: uno ricavato sotto il cambio (risultato vuoto) e l’altro dietro il cruscotto. All’interno c’era una pistola revolver con le munizioni che è poi risultata essere stata rubata nel 2010.

Eroina in un condominio

Poi, i militari hanno trovato un mazzo di chiavi della casa dell’albanese che si trova in un anonimo condominio di Brembate, in provincia di Bergamo. Qui hanno scoperto un vero e proprio laboratorio: all’interno del locale c’erano infatti 63 panetti di eroina, per un totale di oltre 32 chilogrammi. Rinvenute anche due pistole di cui una dotata di silenziatore e con la matricola semi-abrasa, 108 cartucce di diverso calibro, oltre 40 kg di sostanza da taglio e tutti gli attrezzi del mestiere usati per compattare gli stupefacenti. Sottoposte a sequestro pure due autovetture dell’albanese che aveva precedenti per detenzione abusiva di armi e ricettazione.

Arresto

Il cittadino albanese è stato arrestato per produzione, detenzione e traffico di stupefacenti, con l’aggravante prevista per l’ingente carico di stupefacente detenuto.

 

5 foto Sfoglia la gallery
Food delivery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia