Blitz della Finanza, sequestrati 32 kg di eroina

La sostanza stupefacente rinvenuta in un appartamento di un anonimo condominio

Blitz della Finanza, sequestrati 32 kg di eroina
Pubblicato:
Aggiornato:

Blitz del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Como: sequestrati oltre 32 kg di eroina.

Lotta alla droga

Il Nucleo di Polizia Tributaria di Como ha portato a termine un'operazione di contrasto al traffico di stupefacenti sequestrando un ingente carico di eroina dopo un normale controllo stradale. I militari hanno fermato un albanese che, rispondendo alle domande di rito, ha mostrato un eccesso di nervosismo e informazioni frammentarie. Dopo aver trovato un cacciavite nel vano portaoggetti dell'auto, i finanzieri hanno pensato che ci fosse un doppiofondo. A quel punto, grazie alla collaborazione degli specialisti in servizio a Ponte Chiasso, hanno effettuato un controllo più approfondito.

Pistola nell'auto

I controlli hanno permesso di scoprire due doppifondi all'interno dell'auto: uno ricavato sotto il cambio (risultato vuoto) e l'altro dietro il cruscotto. All'interno c'era una pistola revolver con le munizioni che è poi risultata essere stata rubata nel 2010.

Eroina in un condominio

Poi, i militari hanno trovato un mazzo di chiavi della casa dell'albanese che si trova in un anonimo condominio di Brembate, in provincia di Bergamo. Qui hanno scoperto un vero e proprio laboratorio: all'interno del locale c'erano infatti 63 panetti di eroina, per un totale di oltre 32 chilogrammi. Rinvenute anche due pistole di cui una dotata di silenziatore e con la matricola semi-abrasa, 108 cartucce di diverso calibro, oltre 40 kg di sostanza da taglio e tutti gli attrezzi del mestiere usati per compattare gli stupefacenti. Sottoposte a sequestro pure due autovetture dell'albanese che aveva precedenti per detenzione abusiva di armi e ricettazione.

Arresto

Il cittadino albanese è stato arrestato per produzione, detenzione e traffico di stupefacenti, con l'aggravante prevista per l'ingente carico di stupefacente detenuto.

 

Foto 1 di 5
c
Foto 2 di 5
d
Foto 3 di 5
e
Foto 4 di 5
f
Foto 5 di 5
Seguici sui nostri canali