Blitz di animalisti vegani alla Sagra della Capra Orobica VIDEO
Associazione Vegani Italiani, Movimento Etico Tutela Animali e Fronte Animalista lombardo hanno organizzato un picchetto a Casargo.
Blitz di animalisti vegani alla Sagra della Capra Orobica. Come riporta Giornaledilecco.it, è successo sabato in occasione della 28esima edizione della manifestazione a Casargo.
Pochi animalisti vegani in protesta
Associazione Vegani Italiani, Movimento Etico Tutela Animali e Fronte Animalista lombardo hanno infatti organizzato un picchetto a Casargo. "Queste fiere sono sinonimo di sfruttamento per gli animali e per noi sono un’occasione importante per esprimere la nostra protesta ed il nostro dissenso" hanno spiegato i membri dello sparuto gruppetto che ha fatto capolino in Valle. Con slogan quanto meno coloriti e decisamente poco Politically Correct i manifestanti hanno duramente criticato la tradizionale manifestazione che ha un carattere che va be al di là della dimensione locale.
GUARDA IL VIDEO
La capra orobica è tutelata da un Presidio Slow Food
Allevata un tempo da ogni famiglia, oggi la capra orobica popola i pascoli delle alpi orobiche e delle aree alpine e prealpine nelle provincie di Lecco, Sondrio e Bergamo.