I tempi si allungano

Bonifica Ticosa dietrofront della ditta che si era aggiudicata l'offerta. L'assessore: "Siamo stupiti"

Il procedimento avviato non sarà interrotto: si procederà con la proposta di aggiudicazione alla seconda società classificata delle sette che hanno partecipato alla gara.

Bonifica Ticosa dietrofront della ditta che si era aggiudicata l'offerta. L'assessore: "Siamo stupiti"
Pubblicato:
Aggiornato:

C'è un dietrofront da parte della ditta che, alla fine del 2020, si era aggiudicata l'offerta per i lavori di bonifica dell'area ex Ticosa.

Bonifica Ticosa dietrofront della ditta che si era aggiudicata l'offerta

In seguito all’aggiudicazione della gara d’appalto per la bonifica dell’ultima porzione di superficie contaminata nell’area ex Ticosa, la ditta individuata, a ridosso della scadenza dei termini per sottoscrivere il contratto, ha comunicato il ritiro dell’offerta. Il procedimento avviato in ogni caso non sarà interrotto: si procederà con la proposta di aggiudicazione alla seconda società classificata delle sette che hanno partecipato alla gara presentando offerte ammissibili, previa verifica di tutti i requisiti di legge.

L'assessore: "Siamo stupiti, l'intervento subirà ritardi"

"Abbiamo appreso dal settore Gare e appalti - spiega l’assessore all’Ambiente Marco Galli - con non poco stupore, che la ditta aggiudicataria ha scelto di tirarsi indietro. L’intervento inevitabilmente subirà un ritardo rispetto al cronoprogramma previsto in origine, secondo il quale il cantiere per la bonifica sarebbe dovuto cominciare entro la fine di questo mese. Si ipotizzano un paio di mesi. Non sarà necessario infatti ripetere tutto il procedimento di gara, in quanto è prevista la possibilità di scorrere la graduatoria con proposta di assegnazione alle ditte che seguono".

Seguici sui nostri canali