Bonus bollette Como: chi può richiederlo e come

Il Comune ha pubblicato un bando per sostenere le famiglie in forte disagio economico

Bonus bollette Como: chi può richiederlo e come
Pubblicato:
Aggiornato:

Il Comune di Como ha pubblicato un bando a favore di persone e nuclei familiari in grave disagio economico. I dettagli sul Bonus bollette Como.

Bonus bollette Como: i dettagli per richiederlo

L’Amministrazione ha infatti messo a disposizione poco più di 65mila euro per sostenere le famiglie nelle spese per le utenze domestiche. Si parla quindi di un bonus per le bollette di acqua, luce e gas. L’intervento riconosce alle famiglie che ne faranno richiesta un sussidio economico fino ad un massimo di 700 euro per i costi relativi ai consumi delle utenze domestiche. Esso verrà concesso progressivamente in base al proprio reddito ISEE, che in ogni caso per poter accedere al beneficio non potrà superare i 6mila euro.

Gli interessati potranno presentare domanda dal giorno di pubblicazione del bando fino alle ore 12 di venerdì 15 dicembre 2017. Il beneficio economico verrà assegnato fino ad esaurimento delle risorse disponibili nel rispetto dell'ordine della graduatoria. Per essere ammessi è necessario presentare domanda utilizzando esclusivamente il modulo predisposto in Comune e allegato al bando pubblicato all'albo pretorio.

Seguici sui nostri canali