lutto

Morto l’ex assessore e presidente dell’Ac Brenna, i balconi si riempiono di maglie per ricordarlo FOTO

"La palestra comunale, che non ha ancora un nome, deve essere dedicata a lui", ha scritto l'ex sindaco.

Morto l’ex assessore e presidente dell’Ac Brenna, i balconi si riempiono di maglie per ricordarlo FOTO
Canturino, 28 Marzo 2020 ore 10:01

Brenna dice addio a Umberto Consonni. Era stato assessore all’Istruzione e alla cultura e anche presidente dell’A.C. Brenna.

Brenna in lutto: morto l’ex assessore Umberto Consonni

Questo il ricordo di Graziano Ballabio, capogruppo di Insieme per Brenna ed ex sindaco.

“Addio Tino e non ci posso credere. Quanti ricordi, quante stagioni di impegno passate assieme a lavorare per il bene della nostra comunità. Lo sport per te era attenzione ai più piccoli per assecondare, con i genitori, la loro crescita e non solo sportiva. Poi l‘impegno in Comune. Nel 1975 in Consiglio comunale e poi Assessore all‘istruzione e alla cultura: la biblioteca è partita da te e il primo scuolabus comunale è arrivato da te. Addio Tino, compagno di una vita, indimenticabile! Un abbraccio forte a Sara, Greta e Maria Rosa. La palestra comunale, che non ha ancora un nome, deve essere dedicata a lui. Addio Tino, con il pianto nel cuore, mi mancherai”.

L’iniziativa

Se “Sei di Brenna se” Mirko Consonni ha lanciato un’idea per ricordare l’ex assessore: “Sicuramente non potremmo salutarlo con il funerale che merita quindi vi propongo di mettere sul vostro balcone, porta o finestra, una sciarpa, una maglia, una tuta o qualsiasi altra cosa che potrebbe riguardare A.c.Brenna così per onorare la sua memoria”. In pochi minuti il post è stato letteralmente sommerso dalle foto.

15 foto Sfoglia la gallery

 

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
ANCI Lombardia