UnipolSai Briantea84: serie A in raduno a Livigno

Il team biancoblù potrà usufruire dei servizi offerti dal Centro Sportivo Aquagranda.

UnipolSai Briantea84: serie A in raduno a Livigno
Pubblicato:
Aggiornato:

La Briantea84 andrà per il terzo anno consecutivo in raduno a Livigno.

UnipolSai Briantea84: serie A in raduno a Livigno

La stagione della UnipolSai Briantea84 Cantù parte a 1816 metri d'altitudine. Dal 5 al 10 ottobre la squadra, allenata da Marco Bergna, sarà impegnata nel raduno a Livigno. Per il terzo anno consecutivo la preparazione prestagionale, dei Campioni d'Italia, si terrà presso l'area Fitness&Pool di Aquagranda. La quale, nello stesso periodo ospiterà anche il raduno della Nazionale italiana di nuoto con Federica Pellegrini. Nel 2015, nacque un legame tra Briantea84 e Livigno, con il Candido Junior Camp promosso in collaborazione con la Fondazione Candido Cannavò.

Il commento di Silvia Galimberti

"Siamo molto felici di poter tornare per il terzo anno a Livigno, grazie all'ospitalità offerta da Livigno e dall'amministrazione comunale, ormai per noi è diventata una seconda casa: collaborazione, affetto e disponibilità sono davvero ineguagliabili. In più ci sono i benefici dell’allenamento in alta quota per i nostri giocatori. Non sarà un caso se, nelle ultime due stagioni, siamo riusciti a raggiungere certi risultati sportivi. Abbiamo trovato interlocutori appassionati e desiderosi di scoprire lo sport paralimpico e di promuoverlo tra i giovani. Faremo di tutto per dare sempre nuova linfa a questa bella collaborazione. Quest’anno avremo la presenza nel weekend dell’Sbs Montello per due amichevoli e contiamo di incontrare i bambini delle scuole come negli anni passati".

Il commento di Luca Moretti

"A Livigno lo sport è di casa - commenta Luca Moretti, presidente di APT Livigno - e con Briantea84 si è instaurato un rapporto di collaborazione che continua negli anni. Una sfida che abbiamo colto entrambi e che ha portato risultati molto positivi alle due realtà".

Il commento di Remo Galli

"Le nostre strutture sportive - continua Remo Galli, vice sindaco di Livigno - si stanno affermando come forte polo attrattivo per sportivi di ogni disciplina e livello. La volontà dell'Amministrazione comunale è quella di proseguire su questa strada, offrendo servizi sempre più all'avanguardia, in grado di essere d'aiuto alle performance tecniche degli atleti che scelgono Livigno per allenarsi".

Il programma

La Briantea84 farà una doppia seduta di allenamento giornaliera sul campo e avrà la possibilità di perfezionare la condizione atletica in alta quota. Il team biancoblù potrà usufruire dei servizi offerti dal Centro Sportivo Aquagranda, dove i Campioni d'Italia eseguiranno un programma personalizzato. Inoltre, nelle giornate di sabato 7 (alle ore 17) e domenica 8 (alle ore 10), il centro sportivo Teola ospiterà due partite amichevoli. Il raduno sarà anche la prima uscita della UnipolSai Briantea84 nella sua nuova veste, con i neoarrivati Jacopo Geninazzi ed Alberto Esteche a completare la rosa per la stagione 2017-18. Insieme ai 10 impegnati sul campo, la trasferta livignasca vedrà, inoltre, la partecipazione di Marco Bergna (head coach), Claudio Possamai (meccanico), Angela Milea (massoterapista) e Silvia Lo Giudice (mental coach).

 

Seguici sui nostri canali