Cronaca
al valico

Brogeda, 850 grammi di cocaina in un doppio fondo: arrestato un albanese

In dogana al momento del controllo i militari hanno rinvenuto lo scompartimento sul mezzo dell'arrestato.

Brogeda, 850 grammi di cocaina in un doppio fondo: arrestato un albanese
Cronaca Como città, 13 Aprile 2022 ore 07:38

Brogeda, 850 grammi di cocaina in un doppio fondo: arrestato un albanese.

Brogeda, 850 grammi di cocaina in un doppio fondo: arrestato un albanese

Nei giorni scorsi, funzionari dell'Agenzia Dogane e Monopoli e militari della Guardia di Finanza in forza al Gruppo di Ponte Chiasso hanno effettuato un controllo nei confronti di un cittadino albanese proveniente dalla limitrofa Svizzera con il suo mezzo. Tale controllo ha permesso di rinvenire, grazie alle abilità degli operanti, un doppiofondo all'interno del quale erano stati occultati circa 850 grammi di cocaina confezionata in quattro sacchetti per alimenti sottovuoto a loro volta contenuti all'interno di una busta di plastica.

All’esito delle attività svolte, su conforme parere dell'Autorità Giudiziaria inquirente, veniva disposto l'arresto del cittadino albanese, fatta salva la presunzione di innocenza fino alla definizione del relativo procedimento, per violazione dell'art. 73 del D.P.R. 309/90.

Contestualmente, i militari hanno proceduto al sequestro probatorio della sostanza stupefacente rinvenuta, oltre all'autovettura utilizzata per trasportarla ed alla valuta nella disponibilità dell'arrestato, in franchi svizzeri ed euro, per un ammontare complessivo di circa 2.000 euro.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie