Burlesque Cantù la prima serata GALLERIA FOTOGRAFICA
Il Festival al teatro San Teodoro si concluderà questa sera.
Burlesque Cantù, successo per la prima serata.
Al teatro San Teodoro
E' andata in scena ieri sera la prima serata del Burlesque Festival Party 2017 organizzato al Teatro San Teodoro di Cantù, che si concluderà questa sera. A vincere la prima serata è stata Malvasia, che si è "battuta" con le altre perfomers giunte da tutta Europa.
Il format
"Un format teatrale di cabaret retro innovativo in cui si condivide la grande passione del Burlesque, una forma di intrattenimento in cui lo spirito vintage incontra l’arte teatrale coniugando storie ed emozioni raccontate con ironia - si legge sul sito del teatro - La peculiarità di questo festival è la presenza sul palco di performers da tutta Europa senza distinzione di categoria, per cui professionisti e amatoriali si esibiscono allo stesso livello proprio perché prevalga lo spirito di festa e divertimento. BFP è l’unico evento burlesque italiano che ha visto due nazioni abbracciate con due rispettivi festival, Mizi Mia Grand Ame e la sua Crew nel “Burlesque Festival Party” incontra “Le Festival du Burlesque de Toulouse”. Professioniste e principianti performers si esibiscono davanti a Mizi Mia Grand Ame, Lady Flore (fondatrice del Festival du Burlesque de Toulouse), e una giuria internazionale di grandi professionisti in un free contest, per avere la possibilità di accedere al festival francese".
Uno spettacolo nello spettacolo
Spettacolo non solo sul palco: "Il contest è scandito da una cornice particolare che si anima di un ampio mercato vintage e/o artigianale che richiama comunque le atmosfere retro e del viaggio nel tempo, nonché di musica con sonorità ispirate allo swing e alle radici del rock. Nello stesso ambito viene data l’esclusiva opportunità di lavorare fianco a fianco ad artisti internazionali grazie a workshop dedicati a diverse sfaccettature del mondo vintage".
FOTO DELLA FOTOGRAFA UFFICIALE DEL TEATRO SAN TEODORO FRANCESCA MARELLI