rimosso dall'autogru

Bus di turisti bloccato sul tornante: strada chiusa per ore

E' successo domenica sera a Bellagio. Il mezzo incastrato ha provocato l'interruzione della circolazione dalle 20.30 a mezzanotte.

Bus di turisti bloccato sul tornante: strada chiusa per ore
Pubblicato:

Un autobus di turisti resta incastrato su un tornante: strada chiusa per quasi quattro ore. E' successo nella serata di ieri, domenica 18 maggio, a Bellagio.

Circolazione interrotta

Intorno alle 20.30 un bus stava percorrendo via Valassina in direzione della parte alta di Bellagio, quando è rimasto bloccato all'altezza di un tornante. A nulla sono valse le manovre per tentare di far ripartire il mezzo, tanto che si è reso necessario l'intervento dell'autogru.

I Vigili del fuoco di Lecco si sono quindi attivati a supporto di quelli di Como, intervenuti sul posto prontamente dal distaccamento di Canzo, al fine di recuperare l'autobus di turisti e riuscire a ripristinare la circolazione. Nel frattempo, infatti, il traffico è rimasto bloccato per ore: il mezzo occupava entrambe le corsie di marcia, dunque nessun veicolo è riuscito a passare.

Sul posto anche i Carabinieri di Bellagio. A informare i cittadini è stato il Comune di Bellagio attraverso il suo gruppo Whatsapp, intorno alle 21.30:

Un autobus è bloccato sul tornante situato sopra il Perlo: al momento la strada è chiusa in entrambe le direzioni. I Carabinieri ed i Vigili del Fuoco stanno attendendo l’arrivo della gru per rimuovere il veicolo e ripristinare la circolazione.

L'intervento si è concluso intorno a mezzanotte, con la riapertura della strada alla circolazione poco dopo.

bus turisti bloccato tornante bellagio (2)
Foto 1 di 3
bus turisti bloccato tornante bellagio (1)
Foto 2 di 3
bus turisti bloccato tornante bellagio (3)
Foto 3 di 3
Seguici sui nostri canali