Bus turistici in zona stadio: il Codacons attacca

Un'intera corsia occupata e automobilisti costretti a manovre azzardate.

Bus turistici in zona stadio: il Codacons attacca
Pubblicato:
Aggiornato:

Pericolosi bus turistici in zona stadio a Como. E' questa la preoccupazione del Codacons che ha deciso di presentare un esposto in Procura.

Bus turistici in zona stadio: una corsia completamente occupata

Tornano ad essere tanti, con l'avvio della stagione turistica, i pullman nella zona dello stadio che occupano un’intera corsia di viale Vittorio Veneto, quella diretta verso il Monumento ai Caduti. Una situazione potenzialmente rischiosa secondo il Codacons perché gli automobilisti sono costretti a fare manovre azzardate.

"Una situazione che potenzialmente può creare seri rischi per gli automobilisti e, più in generale, per gli altri utenti della strada. Chi deve transitare verso il Monumento ai Caduti è per forza costretto ad andare contromano, occupando la parte della strada destinata a chi vuole lasciare la zona dello stadio Sinigaglia e svoltare per il centro - sottolineano dall'associazione dei consumatori - Gli autisti dei bus turistici in teoria dovrebbero far scendere i passeggeri e poi recarsi a parcheggiare negli stalli riservati in via Regina. Invece si crea una situazione di alto rischio dove si costringe il guidatore a compiere una manovra pericolosa, ad andare contromano e pure ad assumersi le colpe in caso di incidente". Per questo motivo l'associazione ha deciso di presentare un esposto alla Procura delle Repubblica di Como.

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Seguici sui nostri canali