campagna vaccinale

Cabiate, 80enni convocati a Milano per il vaccino. Il sindaco: "Segnalatecelo, con Asst spostiamo gli appuntamenti a Lariofiere"

Chi ha riscontrato il problema scriva una mail al Comune.

Cabiate, 80enni convocati a Milano per il vaccino. Il sindaco: "Segnalatecelo, con Asst spostiamo gli appuntamenti a Lariofiere"
Pubblicato:

Cabiate, 80enni convocati a Milano per il vaccino. Il sindaco: "Segnalatecelo, con Asst spostiamo gli appuntamenti a Lariofiere".

Cabiate, 80enni convocati a Milano per il vaccino

Nei giorni scorsi diversi anziani di Cabiate sono stati finalmente chiamati per il vaccino ma non sarà agevole per loro arrivare alla sede nella quale sono stati convocati: via Procaccini a Milano. Un corto circuito, avendo in provincia di Como gli hub di Lariofiere a Erba e di Lurate Caccivio, che il sindaco Maria Pia Tagliabue ha cercato di risolvere. Ecco quindi le sue indicazioni qualora altri cittadini riscontrassero lo stesso problema.

"Lunedì siamo venuti a conoscenza della sede di vaccinazione a Milano, ci siamo attivati subito e ci è stato comunicato che, data l’importanza, era opportuno presentarsi presso la sede attribuita per non perdere la priorità, ma che era stata aperto un indirizzo mail dedicato in modo che i sindaci potessero segnalare le persone in difficoltà nel raggiungere la sede di via Procaccini per avere un’altra destinazione, tant’è che abbiamo inviato diverse mail per riportare tutte le segnalazioni ricevute. (un doveroso ringraziamento ai nostri farmacisti per la collaborazione)

Nella tarda serata di mercoledì ci è giunta la notizia che ATS Brianza su sollecitazione dei sindaci della zona di loro competenza, era riuscita a “riportare a casa” tutti i suoi utenti per i comuni di Barlassina, Cesano Maderno, Cogliate, Lazzate, Lentate, Meda, Seregno, Seveso.

Con lo scopo di raggiungere lo stesso obiettivo, l’intera giornata di giovedì l’abbiamo trascorsa a interloquire con i dirigenti di ATS Lariana  e abbiamo raggiunto il Direttore Generale che, seppur interessandosi e facendo i debiti controlli, ci ha comunicato che non erano in grado di recuperare gli elenchi degli appuntamenti riferiti a Cabiate in quanto prenotati sul portale ARIA  non più operativo e quindi di non poter fare un intervento di spostamento massivo rispetto a un centro vaccinale della provincia di Como, nostro territorio di competenza, ma di continuare a indirizzare le mail per le segnalazioni dei cittadini, sulla casella dedicata.

Non ci siamo fermati e abbiamo provato un’altra strada contattando il dirigente di ASST Lariana responsabile per le vaccinazioni – dott. Carrano – che, con molta professionalità e disponibilità, giusto stamattina ci ha assicurato che tutti i casi da noi segnalati verranno ricontattati per uno spostamento di sede vaccinale presso Lario Fiere di Erba.

Ringraziamo di cuore il dott. Carrano che si è preso personalmente cura del nostro caso e invitiamo i cittadini in difficoltà rispetto alla sede di Milano di inoltrare la loro segnalazione via mail a: assessorato-servizisociali@comune.cabiate.co.it

indicando generalità, codice fiscale, numero prenotazione con data e orario, e recapito telefonico per poter essere contattati per avere l’informazione del nuovo appuntamento.

Spiace non poter risolvere per tutti e in blocco (purtroppo noi sindaci non abbiamo la lista di quanti sono stati attribuiti a Milano ma solo i nominativi di chi ci ha contattato direttamente per segnalare le difficoltà nel raggiungere la sede vaccinale attribuita), ma vi posso assicurare che l’impegno per trovare una soluzione è molto forte e continuo, nel costante tentativo di poter dare il meglio ai propri cittadini".

Seguici sui nostri canali