La situazione

Cabiate casi Covid in aumento. Il sindaco: "Serve maggior attenzione possibile"

In poco più di una settimana è stata registrata una crescita di 20 casi.

Cabiate casi Covid in aumento. Il sindaco: "Serve maggior attenzione possibile"
Pubblicato:
Aggiornato:

Casi Covid in aumento a Cabiate. Il primo cittadino Maria Pia Tagliabue parla direttamente ai cittadini, raccomandando una forte attenzione.

Cabiate casi Covid in aumento. Il sindaco: "Serve maggior attenzione possibile"

"Visto il protrarsi dei numeri in costante continuo aumento (in poco più di una settimana abbiamo registrato una crescita di 20 casi) la preoccupazione aumenta: siamo ancora nel pieno della pandemia e vorrei chiedere la collaborazione dei cittadini, come hanno sempre fatto, di porre la maggior attenzione possibile alla situazione, specialmente in un momento in cui si è stabilito l'inserimento della Lombardia nella Zona gialla, con il conseguente rallentamento dei limiti stabiliti per legge".

"La consapevolezza è importante"

I positivi ad oggi, mercoledì 3 febbraio 2021, sono 35, mentre sono 26 le persone attualmente in quarantena. "I valori non sono in diminuzione ma anzi continuano a salire, penso sia importante che questa consapevolezza sia condivisa da tutti i cittadini: non mi stancherò di ripetere l'importanza del rispetto delle norme sanitarie a partire dagli strumenti più importanti che abbiamo ora per sconfiggere il virus: indossare sempre la mascherina e rispettare il distanziamento sosciale, sempre e in ogni occasione. E' una raccomandazione forte e mi appello al vostro senso civico, affinché venga rispettata, per un miglioramento della situazione generale nella nostra Cabiate", chiude il primo cittadino.

Seguici sui nostri canali