il colpo sventato

Cabiate, rapina in villa: 60enne salvata dalle guardie giurate

L'allarme collegato alla sicurezza privata ha prontamente fatto intervenire i vigilanti

Cabiate, rapina in villa: 60enne salvata dalle guardie giurate
Pubblicato:
Aggiornato:

Cabiate, rapina in villa: 60enne salvata dalle guardie giurate.

Cabiate, rapina in villa: 60enne salvata dalle guardie giurate

E' stata una notte da dimenticare per una sessantenne residente a Cabiate quella di domenica, 20 agosto 2023. Con il buio della notte infatti dei ladri si sono introdotti nella sua villa con giardino, spaccando la vetrata di una finestra con arnesi da scasso e per agire indisturbati hanno chiuso la donna nella propria camera da letto.

Al momento dell'effrazione il segnale d'allarme dell'abitazione ha però innescato l’intervento delle guardie giurate di Sicuritalia, azienda leader del settore della sicurezza privata con 17.500 dipendenti, prontamente intervenute nell'abitazione. In quei concitati momenti gli addetti alla sicurezza sono stati ininterrottamente in contatto telefonico con la donna, cercando di rassicurarla nonostante fosse sotto shock, e consigliandole di rimanere chiusa nella propria stanza.

L'arrivo in villa

Una volta arrivati all’interno della villa, le guardie giurate Sicuritalia hanno subito liberato la donna, in evidente stato di agitazione, e verificato che i malviventi si erano già dati alla fuga, evitando quindi che potessero compiere aggressioni violente e portare a segno il colpo.

Contestualmente è stato richiesto l’intervento delle forze dell’ordine, che hanno inseguito i ladri che però si sono dileguati su una macchina di grossa cilindrata attraverso i cespugli posti sul retro dell’abitazione. I primi accertamenti hanno confermato il fallimento del colpo. I malviventi non sono riusciti a rubare nulla di valore.

Seguici sui nostri canali