Cade col parapendio al Venini Galbiga: morto uomo di 57 anni
Tutto è successo intorno alle 16.30 di oggi quando tra il monte Galbiga e il monte Tremezzo, proprio nei pressi del rifugio Venini
Incidente quest'oggi, mercoledì 7 giugno 2023, in zona rifugio Venini Galbiga: un uomo di 57 anni è caduto con il parapendio. Purtroppo le ferite erano troppo gravi, non c'è stato nulla da fare..
Cade col parapendio al Venini Galbiga: gravissimo un uomo di 57 anni
Tutto è successo intorno alle 16.30 di oggi quando tra il monte Galbiga e il monte Tremezzo, proprio nei pressi del rifugio Venini, un uomo di 57 anni, che stava facendo parapendio, è precipitato rovinando al suolo. Ancora da chiarire la dinamica, ma secondo le prime ricostruzioni l'uomo avrebbe perso il controllo della vela.
Le sue condizioni sarebbero apparse subito gravi, tanto che il 118 ha inviato l'elisoccorso di Milano in codice rosso. Sul posto anche il Soccorso alpino della sezione di Dongo, i Carabinieri di Menaggio e i Vigili del fuoco.
L'uomo è stato trasportato in ospedale, in elicottero, in gravissime condizioni. Una volta arrivato al Sant'Anna però non c'è stato nulla da fare. Il 57enne è stato dichiarato deceduto.