Cade sul San Martino morto escursionista di Arosio
Non ce l'ha fatta il 71enne soccorso intorno a mezzogiorno.

Il dramma si è trasformato in tragedia. E’ morto l’escursionista caduto ieri, giovedì 16 luglio 2020 sul San Martino a Lecco. Il cuore dell’uomo, Giancarlo Torricelli 71 anni di Arosio, ha cessato di battere all’ospedale Manzoni di Lecco dove era stato trasportato con il codice rosso di massima gravità.
Morto escursionista caduto sul San Martino
Purtroppo nonostante il disperato tentativo dei medici il pensionato non ce l’ha fatta. Era arrivato in ospedale trasportato dalla eliambulanza. Subito il trauma cranico che aveva riportato a seguito di una caduta, causata con tutta probabilità da un malore improvviso, era apparso estremamente grave. Quando i sanitari a bordo dell’elisoccorso lo hanno raggiunto, l’uomo era in arresto cardiaco.
L’incidente è avvenuto intorno a mezzogiorno sul sentiero che porta alla cappelletta della Madonna del San Martino. Per soccorrere il 71 enne si sono mobilitati anche gli Uomini del Soccorso Alpino Lecchese.
La tragedia di Mariano Comense
Qualche settimana fa sempre in montagna, in Valchiavenna, aveva perso la vita un giovane papà di Mariano Comense. Giovanni Sala, 37 anni, ha lasciato la moglie e due bambini (QUI I DETTAGLI).