Perde il controllo della moto: soccorsi lungo la Briantea, grave un 23enne
Sul posto si sono precipitati, inizialmente solo in codice giallo, un'ambulanza della Sos di Lurago d'Erba, un'automedica e l'elisoccorso di Como
È successo ieri pomeriggio, poco prima delle 18, a Lurago d'Erba sulla Strada statale 342 Briantea: ancora da chiarire la dinamica di quanto accaduto, ma dalla caduta di un motociclista sono rimaste ferite due persone, una in maniera grave.
L'arrivo dei soccorsi
Secondo quanto ricostruito, un 23enne a bordo di una Suzuki 600 proveniente da Lecco e che procedeva in direzione Como avrebbe improvvisamente perso il controllo del mezzo. La moto si sarebbe schiantata successivamente contro il guard rail e avrebbe poi tamponato un'altra moto, uno scooter Vespa in coda lungo la strada, e successivamente un veicolo Honda Jazz. Il giovane sarebbe stato sbalzato oltre il guard rail.
Sul posto si sono precipitati, inizialmente solo in codice giallo, un'ambulanza della Sos di Lurago d'Erba, un'automedica e l'elisoccorso di Como. Una volta giunti sul luogo dell'incidente e dopo aver valutato le condizioni dei due feriti, però, i sanitari hanno deciso di trasportare il 23enne in elisoccorso all'ospedale di Varese.
Il secondo ferito, invece, è rientrato in codice verde con l'ambulanza all'ospedale di Lecco. E' invece rimasta illesa la donna alla guida dell'automobile.
Sul luogo dell'incidente sono giunti anche gli agenti della Polizia locale di Lurago d'Erba, a cui è spettata la ricostruzione della dinamica del sinistro. Inevitabili le ripercussioni sul traffico, con lunghe code lungo la Briantea per permettere le operazioni di soccorso e di sgombero della carreggiata.