la novità

Cambio della guardia alla vigilanza di Asst Lariana: arriva l'ex alpino Valentini

Lascia Claudio Amadeo, in servizio dal 1992.

Cambio della guardia alla vigilanza di Asst Lariana: arriva l'ex alpino Valentini
Pubblicato:

Comandante dal 2016, vice comandante dal 2000, in servizio per Asst Lariana dal 1992, Claudio Amadeo ha salutato in queste ore colleghi ed amici e passato il testimone a Walter Valentini, vincitore del concorso bandito dall’ente. Vigilanza, portinerie e centralini i servizi da lui gestiti in questi anni.

Cambio della guardia alla vigilanza di Asst Lariana

“Nell’anno della pandemia insieme al servizio di Prevenzione e Protezione abbiamo dovuto occuparci anche dei percorsi dedicati ai pazienti Covid e della relativa cartellonistica - osserva Amadeo - Ringrazio tutti i miei collaboratori per aver sempre svolto il proprio dovere in maniera professionale ed impeccabile, a volte anche in condizioni difficili come è avvenuto soprattutto in quest’ultimo anno”.

“Un ringraziamento doveroso anche ai colleghi di Asst Lariana per la stretta collaborazione - aggiunge Amadeo - e naturalmente all’ispettore capo della Polizia di Stato, Sergio Iaccino, per la disponibilità che ci ha sempre assicurato. Al mio successore, Walter, faccio i
miei più sentiti auguri”.

Valentini, 51 anni, ufficiale degli Alpini in congedo, con missioni all’estero nei Balcani, è entrato in servizio oggi. “Da alpino - osserva il neo comandante - arrivo in punta di piedi, con umiltà e grande determinazione. Certo, avrò bisogno di tempo e pazienza ma ascolterò tutti e collaborerò con tutti” .

Seguici sui nostri canali