Campione d'Italia e Plesio: arrivano i Commissari prefettizi

In entrambi i Comuni non si era presentato nessun candidato sindaco per le elezioni del 26 maggio.

Campione d'Italia e Plesio: arrivano i Commissari prefettizi
Pubblicato:
Aggiornato:

Lunedì 27 maggio 2019 il prefetto della Provincia di Como, Ignazio Coccia, ha nominato due Commissari prefettizi per i Comuni di Campione d'Italia e Plesio.

Campione d'Italia e Plesio: arrivano i Commissari prefettizi

Giorgio Franco Zanzi, prefetto a riposo, sarà il Commissario prefettizio di Campione d'Italia dove non si è presentata nessuna lista per le elezioni del 26 maggio 2019. Dovrà gestire una situazione complicatissima che vede coinvolto il Comune ormai da diversi mesi. Ricordiamo che la Corte d’Appello di Milano a marzo ha accolto il reclamo fatto dal Comune, il Casinò e la Banca Popolare di Sondrio contro la sentenza del Tribunale di Como che aveva disposto il fallimento della casa da gioco (QUI I DETTAGLI). Anche a Plesio non si è presentato nessun candidato. Arriverà quindi il Commissario Eva Iaione, viceprefetto aggiunto.

Commenti
z.r.

Così l'ex sindaco di Plesio, che non avrebbe potuto ricandidarsi in queste elezioni, potrà riprendere il suo posto tra un anno, come già ha preannunciato sul giornalino del paese. Complimenti!!! Bel modo di fare…. Un regno dove poco vien fatto, ormai, quello. Speriamo che il commissario si inventi qualche cosa, tipo magari una riunificazione con Menaggio.

Seguici sui nostri canali