Cane abbandonato in condizioni disperate, forza Stecchino!
Dopo una lunga e complicata operazione Stecchino sta meglio. Ora ha bisogno di una nuova famiglia che possa prendersi cura di lui.

Legato a un palo e abbandonato, il tutto mentre le sue condizioni di salute erano gravissime. Stecchino, un cane di circa due anni, è stato salvato dal gesto di generosità del canile "Gli Amici del Randagio" che da Erba, dove è stato trovato circa 15 giorni fa, l’hanno portato a Mariano.
Cane abbandonato in condizioni disperate
" Il veterinario ci ha spiegato che aveva una massa di 15 centimetri all’interno dello stomaco. Dovevamo decidere se sottoporlo a un’operazione al limite dell’impossibile, oltre che a costi decisamente alti, oppure percorrere la strada dall’eutanasia. Questo cane è già stato molto sfortunato, volevamo dargli un’altra occasione, quindi abbiamo deciso di tentare l’operazione", ci ha spiegato il responsabile del canile, Marco Folloni. Dopo una lunga operazione Stecchino sta meglio tanto che è stato dimesso. Il canile, per aiutare ulteriormente il cane, ha deciso di far partire l’iniziativa "Una zampa per Stecchino", attraverso cui, con un piccolo contributo è possibile aiutare il canile a sostenere le spese veterinarie affrontate per aiutare l’animale.
Tutti i dettagli sul Giornale di Cantù da sabato 7 dicembre 2019 in edicola
DA CELLULARE, SCARICA LA APP DEL GIORNALE PER SFOGLIARE L’EDIZIONE e da Pc clicca qui