Cantieri, demolizioni, ruspe e deviazioni ma niente caos in centro

Sindaco e Polizia locale continuano il monitoraggio della viabilità a Olgiate Comasco.

Cantieri, demolizioni, ruspe e deviazioni ma niente caos in centro
Pubblicato:
Aggiornato:

Cantieri a pieno ritmo in centro a Olgiate Comasco ma il temuto caos viabilistico non si è verificato.

Cantieri in centro, disagi contenuti

Da lunedì mattina 2 settembre cantieri concentrati in centro città e lavori a pieno ritmo. Due demolizioni di vecchi edifici, in via Tarchini e in via San Gerardo (zona alta); in particolare tali interventi hanno reso necessarie ulteriori modifiche alla viabilità. Ma le alternative organizzate dalla Polizia locale hanno retto, contenendo il più possibile i disagi. La scelta del Comune è stata quella di approfittare dei lavori in corso nella zona di via San Gerardo e via Boselli (intervento sulla rete fognaria) per dare il là anche all'abbattimento di un edificio (spazio commerciale al piano terra, abitazioni al piano superiore). Ieri, martedì 3 settembre, demolizione completata, come pure quella della casa in via Tarchini (strada completamente riaperta al traffico già nella tarda mattinata di ieri).

Mezzi al lavoro per le asfaltature

Intanto proseguono i lavori per la posa del nuovo asfalto. Dalla mattinata odierna, mercoledì 4 settembre, lavori in corso per la nuova asfaltatura del piazzale antistante l'istituto "Terragni", in via Segantini. Un intervento necessario e atteso, considerando lo stato di deterioramento dell'asfalto all'esterno della scuola superiore olgiatese.

Il monitoraggio della Polizia locale e del sindaco

Da lunedì la Polizia locale e il sindaco hanno tenuto gli occhi bene aperti sulla viabilità in centro, appunto modificata a causa dei molteplici lavori in corso. E questa mattina il comandante Mario Fioravanti conferma l'efficacia delle deviazioni pianificate: "Le demolizioni dei due edifici sono state completate rapidamente e per la viabilità non si sono verificati particolari disagi". Per la giornata di domani, infine, è prevista l'asfaltatura di via San Gerardo, nella zona interessata dall'intervento sulla rete fognaria.

Seguici sui nostri canali