Cantù finisce su Quinta Colonna: i protagonisti FOTO
Ieri sera alcuni canturini sono stati protagonisti in diretta su Retequattro.
Quinta Colonna è il prime time di approfondimento giornalistico in onda su Retequattro. Al centro del programma l'attualità politica-economica del paese, raccontanta dai suo protagonisti e dalla gente comune in collegamento dalle piazze.
Cantù a Quinta Colonna
Ieri, durante il programma condotto da Paolo Del Debbio, anche Cantù è stata tra le città protagoniste quando si è parlato della tematica "Nord-Sud dopo il referendum tutto come prima".
L'ex sindaco in tv
Ad intervenire è stato anche l'ex sindaco, Claudio Bizzozero. All'interno della Trattoria La Scalatta, diversi esponenti del partito politico Il grande Nord, a cui di recente il politico canturino ha aderito. "Dal nostro punto di vista - ha spiegato Bizzozero - le risorse devono rimanere sul territorio. Sono stato sindaco per cinque anni, so di cosa parlo. Quando i soldi finiscono nella mani dello Stato diventa un disastro. La realtà del Trentino Alto Adige potrebbe essere un esempio perfetto".
Opinioni diverse
Qualche scaramuccia Bizzozero l'ha avuta in particolare con Michela Biancofiore, Forza Italia. "Io mi vergognerei ad essere un parlamentare come lei" ha tuonato l'ex sindaco. Il riferimento era alla situazione del Trentino Alto Adige, preso come esempio da seguire da parte di Bizzozero, un caso singolare e non riproponibile per la Biancofiore.
FOTO