Beccato

Cantù: giovane spacciatore fermato dalla Finanza, aveva con sé cocaina, marijuana e MDMA

I successivi controlli, presso l’abitazione del denunciato sita a Bregnano, hanno permesso di rinvenire, all’interno della sua camera da letto, altri stupefacenti

Cantù: giovane spacciatore fermato dalla Finanza, aveva con sé cocaina, marijuana e MDMA
Pubblicato:

Un'operazione condotta dai finanzieri della compagnia di Erba ha portato alla denuncia di un cittadino italiano classe '96: un giovane spacciatore trovato in possesso di diverse droghe sul territorio di Cantù.

Cantù: giovane spacciatore fermato dalla Finanza, aveva con sé cocaina, marijuana e MDMA

In particolare, i Finanzieri, durante il normale controllo del territorio disposto nel piano operativo relativo al “contrasto dei traffici illeciti”, hanno notato movimenti sospetti da parte del conducente di un’autovettura, nei pressi del deposito Asf Autolinee di Cantù, che immediatamente veniva fermato e sottoposto a controllo.

Nel corso della perquisizione del veicolo, venivano rinvenute sostanze stupefacenti del tipo cocaina, marijuana e metilenediossimetanfetamina (MDMA). Secondo i primi accertamenti svolti dai militari, la droga sequestrata era destinata alla vendita nei luoghi di ritrovo della locale “movida”.

I successivi controlli, presso l’abitazione del denunciato, sita a Bregnano, hanno permesso di rinvenire, all’interno della sua camera da letto, ulteriore sostanza stupefacente dello stesso tipo di quella rinvenuta in auto per un totale complessivo di 2 grammi di cocaina, 27 grammi di marijuana, 5 grammi di anfetamine e 97 grammi MDMA, oltre a denaro contante pari a mille euro (frutto delle cessioni di stupefacenti), nonché gli strumenti di pesatura e confezionamento delle sostanze stupefacenti.

Sulla base del principio di presunzione di innocenza, la colpevolezza della persona sottoposta ad indagine sarà definitivamente accertata solo ove intervenga sentenza irrevocabile di condanna.

Le attività delle Fiamme Gialle, scaturite anche a seguito delle numerose segnalazioni giunte al numero di pubblica utilità “117”, si inseriscono nel quadro della costante azione di controllo del territorio, svolta nei principali punti di aggregazione della città e della provincia lariana, finalizzata a tenere alto il livello di attenzione anche sulla diffusione e sul consumo di droghe.

Seguici sui nostri canali