Studente del Fermi di Cantù quarto al Gran Premio di Matematica Applicata
Nicolò Bignami deve accontentarsi della medaglia di legno: solo quarto posto per lui.
"Gran Premio di Matematica Applicata". Al quarto posto uno studente del liceo Enrico Fermi di Cantù, Nicolò Bignami. Davanti a lui, Giuseppe di Fabio (Pescara), Massimiliano Viola (Brescia) e Matteo Dell'Acqua (Legnano).
Un canturino ai piedi del podio
Al "Gran Premio di Matematica Applicata" hanno partecipato numerose scuole di Como e provincia e oltre 9mila studenti. Al primo posto è arrivato Giuseppe di Fabio, di Pescara, davanti a oltre 500 studenti. Secondo posto per Massimiliano Viola, di Brescia, e terzo ha chiuso Matteo Dell'Acqua, di Legnano. Nicolò Bignami deve accontentarsi della medaglia di legno: solo quarto posto per lui.
I premi dei vincitori
I vincitori e i migliori classificati sono stati premiati insieme ai loro docenti con tablet e altri dispositivi multimediali nel corso di una cerimonia di premiazione che si è tenuta sabato 24 marzo, in contemporanea presso le sedi di Roma e Milano dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, alla presenza di autorevoli rappresentanti del mondo accademico e assicurativo.
Sempre più partecipanti
La crescente partecipazione di scuole e studenti è un riconoscimento alla valenza educativa della gara, che ha l’obiettivo di valorizzare le competenze logico-matematiche dei ragazzi, sensibilizzandoli sui risvolti concreti di una disciplina fondamentale per la loro formazione e per il loro futuro.
Solo i migliori hanno partecipato alla finale dell’iniziativa, tenutasi il 23 febbraio scorso in contemporanea presso le sedi di Roma e Milano dell’Università Cattolica, che ha poi determinato la classifica definitiva.