la replica

Caos traffico in viale Roosevelt per dei lavori. Gervasoni: "Intervento senza autorizzazione precisa"

L'assessore ai Lavori Pubblici rimpalla le responsabilità sui disagi di ieri.

Caos traffico in viale Roosevelt per dei lavori. Gervasoni: "Intervento senza autorizzazione precisa"
Pubblicato:

Caos traffico in viale Roosevelt per dei lavori. La replica dell'assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Como.

Caos traffico in viale Roosevelt per dei lavori

Giornata da incubo quella di ieri, martedì 29 settembre 2020, per gli automobilisti comaschi che si sono ritrovati imbottigliati in viale Roosevelt. Tutta colpa di alcuni lavori sull'arteria che sono stati portati avanti in mattinata.

In consiglio comunale questa sera arriva la replica secca e piccata dell'assessore ai Lavori Pubblici Pierangelo Gervasoni.

"La ditta ha eseguito i lavori è quella che sta posando la fibra ed è intervenuta senza un'autorizzazione ben precisa da parte del Comune di Como, vedremo se è il caso di multarla - ha spiegato Gervasoni - Era stata rilasciata a suo tempo una concessione ai lavori di cinque anni con l'accordo che prima di intervenire l'azienda avrebbe dovuto dire dove venivano effettuati i lavori".

Non la prima volta che il Comune di Como lamenta questo tipo di problematica. Era capitato poche settimane fa con un cantiere di Comocalor. Così "oggi c'è stata una riunione con tutte le società che lavorano sulle strade comasche - ha precisato Gervasoni - dobbiamo dare un segnale. Non vogliamo più dare concessioni lunghe, bensì brevi e precise".

Seguici sui nostri canali