Carabinieri: nuovi comandanti a Cantù, Menaggio e Campione d'Italia

Cambio della guardia per i Carabinieri comaschi. Sono stati presentati ieri alla stampa i nuovi comandanti di Cantù, Menaggio e Campione d'Italia.

Carabinieri: nuovi comandanti a Cantù, Menaggio e Campione d'Italia
Pubblicato:
Aggiornato:

Sono stati presentati ieri di fronte alla stampa i nuovi comandanti dei Carabinieri della Compagnia di Cantù, di Menaggio e di Campione d'Italia.

Carabinieri: a Cantù arriva Francesco Coratti

Al posto di Gabriele Lo Conte arriva alla Compagnia di Cantù Francesco Coratti, classe 1986 e originario di Frosinone. Laureato in Giurisprudenza, ha preso servizio nel 2012 come Comandante del Nucleo Operativo e Radiomobile di Cuneo. Successivamente è stato trasferito come Comandante alla seconda sezione del Nucleo Investigativo di Castello di Cisterna, in provincia di Napoli dove è rimasto tre anni occupandosi in particolare di lotta alla criminalità organizzata e alla vendita di sostanze stupefacenti.

A Menaggio arriva Filippo Bentivogli

A prendere il posto di Andrea Romanelli arriva alla Compagnia di Menaggio Filippo Bentivogli, classe 1981 e originario di Legnago, in provincia di Verona. Laureato in Giurisprudenza, ha preso servizio in Sicilia, quale Comandante di Compagnia al 12° Battaglione
Carabinieri di Palermo e Comandante di Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Corleone (PA). Successivamente è stato trasferito in Lombardia, quale Comandante della Compagnia di Zogno (BG), Capo Sezione Operazioni e Informazioni e Capo Sezione Disciplina e Contenzioso dello Stato Maggiore della Legione Carabinieri in Milano.

Natale Grasso a Campione d'Italia

Infine a Campione d'Italia arriva come Comandante Natale Grasso, classe 1963 e originario di Seregno, in provincia di Monza e Brianza. Arruolato nell’Arma dei Carabinieri nel 1982 in qualità di Allievo Sottufficiale nel 35° corso biennale ha una lunga e gloriosa carriera alle spalle. E' stato infatti anche insignito di “medaglia commemorativa” per l’intervento in occasione dell’alluvione nel Nord – Italia del novembre 1994. Tra i ruoli più recenti che ha ricoperto è stato Comandante a Vercelli (2003 - 2007), a Menaggio (2007 - 2012) e a Casale Monferrato (dal 2012 ad oggi).

Seguici sui nostri canali