Il cardinale Scola ordina 12 nuovi sacerdoti, c'è anche Michele Galli

Sarà destinato all’Unità pastorale tra le parrocchie di San Martino, San Lorenzo Diacono e della SS Trinità in San Salvatore a Malnate.

Il cardinale Scola ordina 12 nuovi sacerdoti, c'è anche Michele Galli
Pubblicato:
Aggiornato:
Tra i 12 nuovi sacerdoti che verranno ordinati dal cardinale Angelo Scola, c'è anche Michele Galli della parrocchia di S. Margherita in Albese con Cassano.

Chi è Michele Galli

Michele, 33 anni, della parrocchia di S. Margherita in Albese con Cassano. Dopo aver frequentato il liceo Scientifico a Erba, ha lavorato per quasi otto anni come impiegato amministrativo. "Fin da piccolo ho sempre frequentato l’oratorio che mi ha fatto crescere come uomo e come cristiano, che mi ha fatto capire chi sono, perché mi ha fatto conoscere Gesù in tutta la sua bellezza e in tutta la sua incredibile novità". Sarà destinato all’Unità pastorale tra le parrocchie di San Martino, San Lorenzo Diacono e della SS Trinità in San Salvatore a Malnate.

Le celebrazioni

Sabato 10 giugno, alle ore 9 in Duomo, l’arcivescovo di Milano, Angelo Scola, ordinerà 12 nuovi sacerdoti, 9 della Diocesi di Milano e 3 appartenenti agli ordini religiosi.  Alla celebrazione parteciperanno oltre ai familiari dei futuri presbiteri, gli amici, i fedeli delle parrocchie. Dopo l’ordinazione i 9 sacerdoti novelli della diocesi di Milano continueranno a prestare servizio nelle comunità a cui sono stati destinati all’inizio del diaconato. Sarà questa la loro prima destinazione che durerà per un periodo minimo di 5 anni.

Seguici sui nostri canali