Olgiate Comasco

Carnevale di Varese vinto dalla Pro loco olgiatese

Delegazione applaudita e premiata per la colorata partecipazione con carro e maschere.

Carnevale di Varese vinto dalla Pro loco olgiatese
Pubblicato:

Carnevale di Varese vinto dalla Pro loco di Olgiate Comasco.

Carnevale di Varese, exploit del gruppo di volontari olgiatesi

Quando c'è da organizzarsi e fare le cose per bene, la Pro loco olgiatese non si tira mai indietro. E così, dopo il Carnevale dei bambini festeggiato un paio di sabati fa con successo a Olgiate Comasco, ieri è stata la volta dell'attesa trasferta nel capoluogo della confinante provincia. Kermesse originale, anche per la formula statica. Come spiegato da Mattia Mengozzi, presidente della Pro loco olgiatese, i carri allegorici e i gruppi sono stati suddivisi in alcuni angoli della città. Per ragioni di sicurezza, infatti, ad ognuno è stato assegnato un contesto da vivacizzare. E la delegazione di Olgiate Comasco si è cala con entusiasmo nella festa.

Il premio tra colori, fiori e grandi farfalle "umane"

Riconoscimento da applausi alla partecipazione della Pro loco di Olgiate Comasco. Il primo premio del Carnevale Bosino 2023 - come documentano le fotografie delle attivissime volontarie Gabriella Benigno e Wilma Villa,  è finito nelle mani dei volontari olgiatesi in maschera. Riconoscimento festeggiato nel pomeriggio di ieri, sabato 25 febbraio. Tra i figuranti, anche l'assessore Flavio Boninsegna.

La voglia di fare della Pro loco

Proprio il presidente Mattia Mengozzi, tornato alla guida dell'associazione, ha più volte chiarito l'entusiasmo e la partecipazione per le iniziativa connesse al carnevale. Purtroppo, a causa della concomitanza con le Elezioni regionali, quest'anno a Olgiate Comasco non è stato possibile organizzare la sfilata dei carri e delle maschere, ma l'intenzione per il 2024 è quella di proporre una kermesse in grande stile e con la parata nelle strade del centro.

 

Seguici sui nostri canali