Casa illuminata per Natale, atmosfera magica a Somaino FOTO e VIDEO

Due mesi di lavoro e 800 metri di luci utilizzate.

Pubblicato:
Aggiornato:

La magia del Natale si rinnova a Olgiate Comasco con la casa illuminata di Somaino.

Casa illuminata in stile natalizio

Stupore, meraviglia e gioia tra luci di Natale, archi realizzati a mano e pini in legno sparsi per il giardino. L'abitazione di Claudio Barlume e di Francesca Lopez è davvero speciale e a guardarla ricoperta di neve, quella caduta ieri, sembra quasi provenga direttamente da Rovaniemi, il paese di Babbo Natale. Raccoglie consensi, piace a grandi e bambini che si fermano, in questi giorni, ad ammirarla.

Un lavoro di due mesi

"Ho sempre avuto questa passione ma è la prima volta che addobbo la casa così", racconta Barlume, dipendente della "Sos" di Appiano Gentile. "Ho iniziato i preparativi a ottobre, ritagliando il legno per realizzare la scritta: Buon Natale". E ancora, tanto impegno con la creazione di 16  pini artigianali alti 80 centimetri. E poi, ovviamente, ci sono le luci.

Sempre più in grande

In totale sono 800 i metri di luminarie che compongono questo magico lavoro. E, per non farsi mancare nulla, Barlume ha anche posizionato un grande pacco regalo luminoso proprio sopra il camino. "Mi sto già muovendo per l'anno prossimo perché vorrei anche creare un impianto sonoro con le più belle canzoni di Natale". Insomma, queste feste sono più brillanti che mai grazie alla passione di tanti olgiatesi, come quella della famiglia albiolese che vi abbiamo raccontato la scorsa settimana.

 

 

Seguici sui nostri canali