Casa vacanze senza autorizzazione sul lago, denunciati due francesi
L’attività è scaturita da una segnalazione giunta presso la Questura da parte di alcuni cittadini, allarmati per gli eccessivi schiamazzi provenienti dal fabbricato.
Avevano adibito un loro immobile a casa vacanze senza alcun tipo di autorizzazione. La Divisione amministrativa della Questura di Como ha deferito alla competente Autorità Giudiziaria due cittadini francesi.
Casa vacanze senza autorizzazione sul lago, denunciati due francesi
L’attività è scaturita da una segnalazione giunta presso la Questura da parte di alcuni cittadini, allarmati per gli eccessivi schiamazzi provenienti dal fabbricato. Personale della Divisione Polizia Amministrativa della Polizia di Stato con il supporto della Polizia Locale di Tremezzina ha effettuato i dovuti accertamenti, riscontrando che effettivamente i proprietari dell’immobile gestivano una casa vacanze. I proprietari non avevano mai effettuato le prescritte comunicazioni sulle persone alloggiate all’Autorità di Pubblica Sicurezza, così come previsto dal Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza.
"E’ doveroso rimarcare - fa sapre la Questura in una nota - l’importanza di tale comunicazione che permette alle Forze di Polizia di verificare la presenza di persone colpite da provvedimenti restrittivi o anche semplicemente da provvedimenti amministrativi da notificare, oltre agli eventuali riverberi di natura fiscale e finanziaria. Da tempo ormai viene ribadito da parte della Questura agli operatori del settore l’importanza dell’esatta applicazione della norma. L’attività di controllo dall’inizio dell’anno presso le strutture ricettive di questa provincia è stata incessante e sono scaturite diverse comunicazioni all’autorità Giudiziaria per le riscontrate violazioni. E’ altresì auspicabile che i Sindaci dei Comuni comaschi intensifichino, attraverso la Polizia Locale, i controlli segnalando all’AG. ogni forma di illegalità".