appello alla responsabilità

Casi Covid a Mariano sono 55. Il sindaco: "Così non va proprio bene"

Un anziano si trova in Terapia intensiva.

Casi Covid a Mariano sono 55. Il sindaco: "Così non va proprio bene"
Pubblicato:

A Mariano Comense i positivi attulamente sono 55. In quarantena ci sono invece 82 persone. Ad aggiornare sulla situazione è il sindaco, Giovanni Alberti.

Casi Covid a Mariano sono 55. Il sindaco: "Così non va proprio bene"

Questo il messaggio pubblicato su Facebook.

"Cari concittadini,
COSI NON VA PROPRIO BENE !! L’emergenza non è MAI finita e tanto meno adesso !!
Come vedete i contagi sono tornati a salire in maniera importante; dall’inizio del mese abbiamo avuto un incremento di 46attualmente positivi al coronavirus.
L’età dei contagiati è variegata, da bimbi di uno, due e tre anni ad anziani ultrasettantenni di cui uno in terapia intensiva; TUTTE le fasce di età sono coinvolte!!
Non sono le scuole oggi le cause di contagio, ma i momenti di socialità e di “contatto” che, dopo un periodo duro di isolamento e sacrifici, abbiamo nuovamente affrontato con leggerezza soprattutto al di fuori della cerchia stretta dei congiunti che sono SOLO i CONVIVENTI; gli amici NON sono congiunti, i compagni di classe NON sono congiunti e nemmeno i colleghi di lavoro o di aperitivo.
Il rispetto delle regole è un DOVERE personale di ciascuno di noi e non possiamo sempre delegare solo allo Stato questa responsabilità, sarebbe troppo semplice.
È anche compito di ogni cittadino educare, stimolare spiegare e pretendere il rispetto delle regole sanitarie a tutela di tutti; solo se ognuno di noi si sente “addosso” questa responsabilità, tutti insieme supereremo questo momento di difficoltà.
Ci aspettano nuovi momenti di sacrifici, e i nuovi DPCM e le nuove ordinanze di questi di questi giorni ne sono l’esempio; le famiglie, la scuola, i luoghi di lavoro, le Istituzioni, insomma TUTTI devono giocare la stessa partita, quella della cultura del rispetto delle regole e solo così ne usciremo.
Torniamo a fare le sole cose NECESSARIE e nella maniera giusta.....o una nuova chiusura totale sarà inevitabile; la salute di tutti noi merita rispetto e i sacrifici che le nostre attività economiche hanno affrontato in questo periodo, saranno vanificati e non si rialzeranno più !!!
USIAMO LE MASCHERINE, RISPETTIAMO IL DISTANZIAMENTO SOCIALE E IGIENIZZIAMO SPESSO LE MANI !!!
Verranno effettuati controlli da parte delle Forze dell’Ordine in merito al rispetto di quanto sopra indicato; se i comportamenti non saranno quelli richiesti si provvederà a sanzionare, ma non si può essere ovunque.
Confidiamo nel senso civico di TUTTI per vivere in sicurezza questa ulteriore fase di convivenza col virus".

Seguici sui nostri canali