Centinaia di strutture abusive in un’attività ricettiva
I Roan di Como hanno scoperto irregolarità per circa 350.000 euro.

Scovate strutture abusive durante un controllo di Polizia economico-finanziaria da parte dei Rona Como.
Strutture abusive per 350mila euro
I militari della Stazione navale del Lago di Como della Guardia di finanza, nel corso di un controllo di polizia economico-finanziaria in una struttura ricettiva all’aperto situata in prossimità di un’area lacuale, in provincia, hanno riscontrato la presenza di numerose strutture abitative a carattere permanente, munite di impianti elettrici e idraulici, stabilmente presenti da anni sull’area interessata.
L’attività ispettiva ha consentito di accertare irregolarità rilevanti, tra cui il non corretto accatastamento delle strutture e dei terreni e l’omesso versamento dei tributi locali (IMU) per un importo stimato, comprensivo di sanzioni, pari a circa 350.000 euro.
Sono attualmente in corso ulteriori approfondimenti investigativi, condotti in collaborazione con la competente Autorità giudiziaria e con gli enti locali, al fine di accertare eventuali responsabilità di natura penale e amministrativa riconducibili a possibili abusi edilizi e violazioni della normativa urbanistico-catastale.
Ai sensi del principio di presunzione di innocenza, si precisa che le persone eventualmente indagate devono ritenersi non colpevoli fino a sentenza definitiva di condanna.