Centri Coni: incontro con le associazioni il 25 ottobre

Anche in provincia di Como arrivano i Centri Coni. Il delegato comasco Katia Arrighi invita per un incontro informativo le associazioni del territorio.

Centri Coni: incontro con le associazioni il 25 ottobre
Pubblicato:
Aggiornato:

Una grande desiderio di partecipazione ha spinto il delegato Coni di Como Katia Arrighi ad organizzare un incontro informativo aperto ad associazioni e società sportive operanti sul territorio per presentare il progetto Centri Coni. L’appuntamento è per il 25 ottobre alle ore 20 presso il centro documentale della caserma De Cristoforis in piazzale Monte Santo 2 a Como.

Centri Coni: le novità a Como

"Per la provincia di Como saranno aperti dei Centri Coni finalizzati ad attività formative e di lavoro qualitativo e multidisciplinare rivolto al settore giovanile - ha spiegato il delegato provinciale - L’invito è pertanto rivolto a tutte le asd del territorio della provincia con i relativi tecnici che lavorano con bambini di età compresa tra i 5 e gli 11 anni".

Obiettivo del progetto è infatti di proporre ai giovani dei luoghi extrascolastici di avviamento allo sport. "Desideriamo offrire dei luoghi ideali in cui proporre, sperimentare e validare innovative strategie di formazione, di pratica, di orientamento e di avviamento all'attività sportiva giovanile" fanno sapere dal Coni. Non a caso il progetto è affidato ad un personale formato e aggiornato presso le scuole regionali dello sport del Coni, in grado di offrire ai ragazzi un pacchetto di attività differenziate per fasce d’età, che rivolge una particolare attenzione all’inclusione degli stessi e alla valorizzazione del talento.

All’appuntamento comasco del 25 ottobre sono quindi invitate tutte le associazioni sportive del territorio per un primo momento informativo. Dalle 21 alle 23, si terrà inoltre il primo incontro di formazione rivolto alle società che decideranno di aderire al progetto. Gli altri potranno comunque fermarsi ad ascoltare e valutare se aderire o meno.

Seguici sui nostri canali