Centri estivi a Como: il Comune ne organizza quattro con l'aiuto delle insegnanti dei nidi
Ad annunciarlo è stata l'assessore del Comune di Como Alessandra Bonduri.

Centri estivi a Como: il Comune ne organizza quattro per i bimbi tra 3 e 5 anni con l'aiuto delle insegnanti dei nidi dopo la manifestazione di interesse presentata dai genitori.
Centri estivi a Como
Ad annunciarlo questa sera, lunedì 8 luglio 2020, al consiglio comunale di Como è stata l'assessore alle Politiche Educative Alessandra Bonduri.
"E' stata approvata la delibera di giunta per la creazione e realizzazione di centri estivi per l'infanzia poche ore fa - ha spiegato l'assessore - Essi verranno organizzati grazie alla disponibilità delle insegnanti dei nidi comunali che ringrazio. Stanno arrivando alcuni congedi ma la maggior parte di loro si è resa subito disponibile".
Quindi Bonduri ha spiegato più dettaglio la parte organizzativa: "Ne verranno realizzati: alla scuola dell'infanzia di via Salita Cappuccini, all'asilo nido di via Palestro e alle scuole dell'infanzia di via Raschi e via Tibaldi. Verranno organizzati su cinque giorni, partiranno il 29 giugno e termineranno il 24 luglio, tutti i giorni dalle 7,30 alle 17,30. Vista la necessità di un rapporto stretto, ovvero un'educatrice ogni cinque bimbi, contiamo di poter prendere tra i 15 e i 17 bimbi per ogni centro estivo".
Il costo settimanale, comprensivo di iscrizione e refezione pasti, è di 86 euro per i bambini con nucleo familiare interamente residente a Como e di 101 euro per gli altri con sconti per i bimbi disabili e per ISEE inferiori ad Euro 10.000. Il versamento dovrà essere anticipato e non sono previsti rimborsi.
Gli Uffici entro questa settimana provvederanno a contattare i genitori/tutori dei bambini ammessi secondo parametri individuati dalla Giunta ed entro l'inizio della prossima settimana a notificare il bollettino di pagamento.