la comunicazione

Centri estivi a Como: se i genitori comaschi sono interessati, il Comune attiverà il servizio

C'è tempo per segnalare il proprio interesse fino al 3 giugno.

Centri estivi a Como: se i genitori comaschi sono interessati, il Comune attiverà il servizio
Pubblicato:

Centri estivi a Como? Il Comune chiede ai cittadini se sono interessati all'attivazione del servizio.

Centri estivi a Como: come iscrivere il proprio figlio

Questa mattina, 27 maggio 2020, è stato pubblicato sul sito del Comune di Como l’avviso esplorativo per le famiglie interessate a iscrivere i bambini dai 3 ai 6 anni ai centri estivi per l’infanzia: gli interessati dovranno compilare il modulo e di inviarlo entro il 5 giugno all’email ristorazionescolastica@comune.como.it .

"E’ importante in questo momento capire il reale interesse delle mamme e dei papà - spiega l’assessore alle Politiche educative Alessandra Bonduri - per poter strutturare adeguatamente i centri estivi per i bambini dai 3 ai 6 anni in questo periodo. Abbiamo due beni da tutelare: da un lato il diritto alla salute dei bimbi e delle educatrici e dall'altro il diritto alla libertà di gioco e della socialità. L'Amministrazione ha il compito primario di ascoltare le esigenze e di cercare di rispondere al meglio delle proprie possibilità per stare vicino alle famiglie, tenendo conto delle risorse umane e finanziarie disponibili in questo momento".

L'assessorato chiede ai genitori/tutori di inviare il modulo solo se realmente interessati al servizio, in quanto le decisioni riguardo saranno prese sulla base del riscontro da parte delle famiglie. Dopo la scadenza del termine gli uffici contatteranno i genitori che hanno manifestato interesse.

Modulo e maggiori info su www.comune.como.it/it/servizi/scuola-e-educazione/centri-estivi/centri-estivi-materne/

Seguici sui nostri canali