Centro di accoglienza a Cavallasca l'annuncio di Molteni: "Non ci sarà"

Le parole di Nicola Molteni tramite il suo profilo Facebook.

Centro di accoglienza a Cavallasca l'annuncio di Molteni: "Non ci sarà"
Pubblicato:
Aggiornato:

Centro di accoglienza a Cavallasca, Nicola Molteni annuncia che non ci sarà.

Centro di accoglienza a Cavallasca l'annuncio di Molteni: "Non ci sarà"

A dirlo, in un messaggio postato su Facebook, è il sottosegretario del Ministro dell'Interno Nicola Molteni, che ricorda anche le manifestazioni di protesta della Lega proprio a Cavallasca e la raccolta firme contro l’ipotesi di utilizzo della ex Caserma della Guardia di Finanza come centro di accoglienza per immigrati.

"Vi ricordate le manifestazioni della Lega a Cavallasca contro l’ipotesi di utilizzo della ex caserma della Gdf come CENTRO di accoglienza per IMMIGRATI!! E le migliaia di firme raccolte dai cittadini?
Bene vi comunico ufficialmente che l'ipotesi di utilizzo della ex caserma della GdF a fini di accoglienza temporanea dei migranti è definitivamente TRAMONTATA, tant'è che la Prefettura ha chiesto che il bene non venga mantenuto all'uso governativo e venga restituito all'Agenzia del Demanio. Anche il Ministero dell'Interno, interessato della questione, ha espresso il proprio assenso al riguardo.
Inoltre vi comunico che la struttura di via Fontanina, sempre a CAVALLASCA è stata chiusa dal gestore, d'intesa con la Prefettura, a causa della scadenza e relativa disdetta del contratto di affitto e i migranti in accoglienza sono stati redistribuiti in altre strutture".

LEGGI ANCHE >> Oggi Molteni presente al Giorno del ricordo a Cantù

Seguici sui nostri canali