Riunione operativa

Centro vaccinale a Villa Erba, al via il 12 aprile: 600 parcheggi e viabilità modificata

L'hub verrà avviato per la campagna vaccinale massiva.

Centro vaccinale a Villa Erba, al via il 12 aprile: 600 parcheggi e viabilità modificata
Pubblicato:

Centro vaccinale a Villa Erba, al via il 12 aprile: 600 parcheggi e viabilità modificata.

Centro vaccinale a Villa Erba, al via il 12 aprile

Si è tenuta questa mattina, giovedì 1 aprile 2021, a Villa Erba una riunione operativa convocata dal Prefetto di Como, Andrea Polichetti, per la definizione e l’organizzazione delle misure di vigilanza e viabilità da attuare in vista dell’imminente attivazione in loco dell’hub vaccinale gestito dalla A.S.S.T. Lariana.

Oltre al Presidente di Villa Erba, Filippo Arcioni e al Direttore Generale, Piero Bonasegale, hanno preso parte all’incontro il Presidente del Consiglio Regionale, Alessandro Fermi, il Sottosegretario ai rapporti con il Consiglio Regionale, Fabrizio Turba, il Presidente della Provincia di Como, Fiorenzo Bongiasca, il Sindaco di Cernobbio, Matteo Monti, l’Assessore del Comune di Como, Elena Negretti, il Questore di Como, Giuseppe De Angelis, i Comandanti Provinciali dei Carabinieri, Ciro Trentin e della Guardia di Finanza, Giuseppe Coppola e il Direttore Generale della A.S.S.T. Lariana, Fabio Banfi.

L’incontro ha permesso di delineare con attenzione e con il fattivo contributo di tutti gli intervenuti, gli aspetti di viabilità e sicurezza indispensabili per garantire la migliore gestione del consistente flusso di cittadini che dal 12 aprile prossimo convoglierà a Villa Erba per la campagna vaccinale di massa.

Nell’occasione, la struttura metterà a disposizione circa 600 posti auto per il parcheggio dei veicoli dell’utenza.

La viabilità locale in prossimità di Villa Erba sarà parzialmente modificata in relazione alla necessità di facilitare l’accesso alla struttura con priorità rispetto agli ordinari flussi veicolari, specie nelle giornate festive e prefestive.

Seguici sui nostri canali