Cerca di falsificare banconote: arrestato dai Carabinieri FOTO
I militari lo avevano notato aggirarsi con fare sospetto in via Garibaldi a Carugo.
Ha cercato di falsificare delle banconote, ieri, mercoledì 26 settembre, i Carabinieri hanno fermato e arrestato un uomo.
Cerca di falsificare banconote: fermato dai Carabinieri
I militari della Tenenza Carabinieri di Mariano Comense hanno arrestato in flagranza di reato T.M.W.R., cittadino camerunense nato nel 1982, irregolare sul territorio dello Stato Italiano. Si è reso responsabile del reato di fabbricazione o detenzione di filigrane o di strumenti destinati alla falsificazione di monete, di valori di bollo o di carta filigranata. L'uomo è stato fermato a Carugo.
Trovato col kit per la falsificazione
I militari hanno notato aggirarsi con fare sospetto il cittadino camerunense in via Garibaldi e lo hanno sottoposto a controllo trovandolo in possesso di materiali utili per la fabbricazione e la falsificazione di banconote. Nel suo borsello, aveva occultato quattro flaconi di sostanze liquide (alcool, sapone, ammoniaca e coloranti), una siringa in plastica, alcuni ritagli di carta verosimilmente filigranate che in controluce riproducono le caratteristiche di esemplari di banconote di vario taglio, una lampada di wood portatile e dei guanti in lattice. Tutto il kit era appositamente stato composto per “creare”, sulla base dei ritagli di carte già predisposti, una quanto più fedele riproduzione di banconote contraffatte. I Carabinieri hanno però arrestato, fermandolo nel suo intento. T.M.W.R. è stato trattenuto presso le camere di sicurezza di Mariano Comense in attesa di giudizio direttissimo che si è svolto nella mattinata di oggi.