Cercano di rubare 160 litri di gasolio con due tubi da giardinaggio

Tutto è accaduto nella giornata di ieri a Cermenate.

Cercano di rubare 160 litri di gasolio con due tubi da giardinaggio

I militari della Stazione Carabinieri di Cermenate, supportati nella fase esecutiva da personale dell’Aliquota Radiomobile del N.O.R. e della Stazione di Turate, hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, I.A., cittadino comasco classe 1974, E.A.J., cittadino marocchino, classe 1993 e T.G, cittadino italiano, classe 1956, per il reato di furto aggravato in concorso.

Cercano di rubare 160 litri di gasolio con due tubi da giardinaggio

Tutto è accaduto nella serata di ieri, quando la tempestività della segnalazione di privato cittadino giunta alla Centrale Operativa di Cantù sul numero unico di emergenza 112, unita all’altrettanto immediato intervento delle pattuglie operanti sul territorio, ha consentito di trarre in arresto i colpevoli. Si erano affiancati con l’auto a un autotreno in sosta sulla pubblica via, nel parcheggio pubblico nelle vicinanze del “Grancasa”, e con l’utilizzo di due tubi da giardinaggio, inseriti all’interno del serbatoio del mezzo pesante, stavano asportando del gasolio, per un totale di circa 160 litri, tutti custoditi in taniche da 25 litri ciascuna.

L’arresto

L’immediato intervento dei militari dell’Arma, ha consentito di bloccare i rei nell’atto criminoso, procedendo con l’arresto in flagranza di reato dei criminali e restituire la refurtiva al legittimo proprietario. Alla luce degli elementi raccolti, gli arrestati, concluse le formalità di rito, sono stati trattenuti nella camera di sicurezza, in attesa di rito direttissimo previsto per la giornata di oggi.