Cercansi volontari civici
Il Comune di Mariano Comense ha lanciato l'hashtag dell'estate: #rinnoviamolacittà
Cercansi volontari civici.
Cercansi volontari civici
E' possibile iscriversi all'albo dei Volontari Civici del Comune di Mariano Comense e partecipare alle prime iniziative di cura e rigenerazione di alcuni spazi e beni pubblici della comunità. Sono previste una serie di attività che consentiranno a chi lo vorrà di donare un po' del proprio tempo e di spendersi in prima persona per fare più bella Mariano.
La campagna
«Diventare volontario civico significa prendersi a cuore e avere cura, a vari livelli, di un pezzetto della vita del nostro Comune ". Ci dice l’assessore ai Servizi sociali, Simone Conti. "E' l'inizio di un percorso fatto di tante piccole e grandi iniziative in ambiti diversi (culturali, ricreativi, sociali, ambientali ecc...). Tutte queste attività porteranno sicuro beneficio alla nostra città e alla nostra comunità».
L’hashtag
L’hashtag dell’estate lanciato dall’Amministrazione è #rinnoviamolacittà. Proprio questo è il nome della campagna per l’arruolamento dei volontari civici. « Questa estate sono in previsione alcuni piccoli interventi di rinnovo degli spazi esterni degli istituti scolastici “M. Montessori”, “G. Del Curto”, “G. Garibaldi”, “Salvo d’Acquisto” e “Don Milani”, di locali del palazzo comunale, della biblioteca, di aree verdi e di spazi gioco nei parchi pubblici.
Gli interventi verranno pianificati in base alla disponibilità dei volontari che aderiranno alle iniziative. Maggiori informazioni sui singoli progetti e sul dettaglio delle attività verranno comunicate prossimamente ai volontari iscritti all'albo».
Per iscriversi all'albo del volontariato civico è possibile compilare la documentazione presente sul sito del Comune e rivolgendosi all'ufficio Personale al numero 031-757216.