Cercansi volontari in ospedale con Abio

Incontro informativo in vista di un corso ad hoc.

Cercansi volontari in ospedale con Abio
Pubblicato:
Aggiornato:

Cercansi volontari in ospedale con Abio.

Cercansi volontari, un corso firmato Abio

Se sei maggiorenne e non superi i 69 anni, c'è una speciale opportunità per rendersi utile in ospedale. Abio, Associazione per il bambino in ospedale, ha bisogno di nuovi amici. Appello per aggiungere volontari nel servizio nei reparti di Pediatria. Un servizio che proprio la scorsa settimana si è radunato per la festa natalizia al Sant'Anna di San Fermo della Battaglia.

Gli ospedali dove fare volontariato

Di conseguenza, porte aperte ai volontari al Sant'Anna di San Fermo della Battaglia e al Sant'Antonio Abate di Cantù. Così pure al Valduce di Como e al Fatebenefratelli di Erba. Per diventare volontario è necessario aver frequentato il corso di formazione obbligatorio.

Gli incontri del corso

Previsti cinque incontri in aula per un totale di 60 ore di tirocinio in ospedale. Per chi fosse interessato, la prima opportunità è l'incontro informativo in calendario per giovedì 11 gennaio, dalle 17 alle 19. L'appuntamento si terrà all'istituto don Guanella, sala arcobaleno, in via Tommaso Grossi a Como. Per informazioni e iscrizioni: abio.como@fastwebnet.it. Telefono: 031-305258.

 

 

 

Seguici sui nostri canali