Cernobbio al via da domani il servizio sperimentale di bus navetta

Per il momento si tratta di un servizio sperimentale, richiesto fortemente dagli anziani di Rovenna; si dovrà valutare se trasformarlo in permanente.

Cernobbio al via da domani il servizio sperimentale di bus navetta

Il Comune di Cernobbio, nella persona del sindaco Matteo Monti, ha reso noto che a partire da domani, mercoledì 15 gennaio 2020, verrà attivato un nuovo servizio, per il momento ancora in via sperimentale: un bus navetta da 8 posti per la tratta Rovenna-Cernobbio-Rovenna.

Cernobbio: al via da domani il servizio sperimentale di bus navetta

Si tratta di un servizio libero e gratuito messo a disposizione dall’amministrazione comunale in collaborazione con la CRI – Comitato Basso Lario; il servizio – ancora sperimentale – sarà attivo tutti i mercoledì in occasione del “mercoledì del cittadino” e del mercato.

Gli orari

La partenza sarà da Rovenna – piazza Vittoria, ore 9:00 e il rientro da Cernobbio – piazza Mazzini, ore 11:00.

La parola del sindaco Matteo Monti

“Questo servizio, a titolo sperimentale, viene organizzato per il mercato e per i servizi necessari, un giorno alla settimana, di mercoledì, grazie alla collaborazione con la CRI – Comitato basso lario. E’ stata una richiesta dai cittadini anziani di Rovenna e per loro ci siamo attivati subito!

Valuteremo se poi sarà possibile trasformarlo in un servizio definitivo. Durante la sperimentazione valuteremo eventuali modifiche o migliorie che si renderanno necessarie”.