A Cernobbio la settimana del nido estivo

L'iniziativa rientra in "Nido estivo" che si concluderà venerdì 4 agosto.

A Cernobbio la settimana del nido estivo
Pubblicato:
Aggiornato:

Per la prima volta l’asilo nido “Rita Fedrizzi” di Cernobbio è rimasto aperto ai suoi piccoli utenti la prima settimana di agosto. L'iniziativa "Nido estivo" si concluderà venerdì 4 agosto. Si è trattato di una settimana di attività promossa in aggiunta a quanto stabilito dal calendario scolastico.

Cernobbio: ecco il nido estivo

Il nido-estivo è una delle novità che riguardano questo servizio offerto dall’Amministrazione comunale, in collaborazione con il Comune di Maslianico, insieme al servizio pre-nido, ovvero la possibilità di portare i bambini presso la struttura ubicata in via Fabio Filzi prima delle ore 7.30, ed all’accettazione di iscrizioni dei bambini fin dai tre mesi di età.

Le parole dell'assessore

"Il nostro obiettivo è sempre stato quello di favorire le relazioni fra e con le famiglie – sottolinea in proposito Eleonora Galli, assessore all’Integrazione e Coesione sociale -. Per questo abbiamo introdotto tutta una serie di strumenti che ci hanno permesso di recepire i bisogni delle famiglie. Ora i nuclei familiari interessati incominciano a beneficiare di tutta una serie di integrazioni allo storico servizio offerto presso la struttura di via Fabio Filzi. Servizi innovativi, aggiuntivi all’asilo nido vero e proprio che hanno comportato la modifica del Regolamento comunale dedicato. In particolare è stata molto apprezzata l’opportunità di poter iscrivere i propri bambini fin dai 3 mesi di età. Mi sento infine di ribadire che tutte queste novità non hanno comportato modifiche alle tariffe attualmente vigenti".

 

Seguici sui nostri canali