Parcheggio gratuito a Cernobbio e hostess: le prime idee del nuovo sindaco

Nel fine settimana l'autosilo di via Regina sarà gratuito.

Parcheggio gratuito a Cernobbio e hostess: le prime idee del nuovo sindaco
Pubblicato:
Aggiornato:

Sabato 16 e domenica 17 giugno l'autosilo di via Regina sarà aperto gratuitamente per tutti coloro che andranno a Cernobbio in un fine settimana che si preannuncia ricco di appuntamenti, di occasioni di svago e di divertimento. Per la prima volta, infatti, sarà a disposizione delle autovetture anche il piano interrato del parcheggio che consente di poter disporre di ulteriori circa 200 posti auto. Una decisione presa dal neoletto sindaco, Matteo Monti.

A Cernobbio le prime idee del nuovo sindaco

L'autosilo sarà aperto dalla mattina di sabato 16 fino alle ore 2 della notte tra sabato e domenica per poi riaprire domenica 17 giugno per tutta la giornata. "E' un esperimento che ritengo importante per tutta Cernobbio – commenta in proposito il sindaco, Matteo Monti -. Uno dei miei obiettivi è che il centro di Cernobbio non sia più schiavo del traffico durante la bella stagione. Questo autosilo si trova a poca distanza dalla nostra riva, ecco perché auspico che tutti coloro che hanno intenzione di venire a Cernobbio sabato e domenica per trascorre un po' del loro tempo libero decidano di approfittare di questa opportunità. Come si suol dire, fare quattro passi durante la bella stagione è salutare e divertente. A Cernobbio ancora di più".

Quanti eventi nel fine settimana

Il fine settimana alle porte, infatti, si preannuncia particolarmente “impegnativo” sul fronte degli eventi per Cernobbio. Sabato 16 giugno, dalle ore 17 a notte inoltrata, sul lungolago si svolgerà la III edizione della Festa dello Sport promossa da ASD Invincible Diving, AUS Ninguarda, Amici di Cernobbio ed Amministrazione Comunale con stand sportivi, esibizioni e concerti. Domenica, invece, dopo l'inaugurazione di sabato 2 giugno, aprirà i battenti l'area dell'ex galoppatoio di Villa Erba, aperta per tutti (residenti e turisti) dalle ore 10:00 alle ore 18:00. Alle ore 18:30 a Villa Bernasconi (il cui museo è aperto dalle 10:00 alle 18:00), nell'ambito degli 'Incontri con l'autore' di Parolario, sarà invece presentato il libro “Il Giardino di Nonna Pupa” dedicato ad uno dei luoghi più affascinanti di Cernobbio, il Giardino della Valle.

Arrivano anche le hostess

"E questo fine settimana non è certo unico nel suo genere perché, fino al prossimo autunno, sono diversi gli eventi che animeranno Cernobbio – continua Monti -. Ecco perché a partire proprio dal fine settimana alle porte, in centro storico e sul lungolago saranno presenti giovani hostess che forniranno a tutti informazioni sulle diverse occasioni di svago che Cernobbio ha in serbo per loro, un turismo informativo diffuso. Riguardo all'apertura sperimentale dell'autosilo di via Regina – conclude Monti – la prossima settimana valuteremo i risultati ottenuti. Incontreremo anche albergatori e gli operatori turistici e commerciali per valutare congiuntamente le necessità in occasione dei diversi eventi. Personalmente sono fiducioso".

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Seguici sui nostri canali