Challenger Atp Como, oggi al via gli ottavi di finale

Gli ottavi di finale si giocheranno oggi a partire dalle 11.

Challenger Atp Como, oggi al via gli ottavi di finale
Pubblicato:
Aggiornato:

Tommy Robredo e Jerzy Janowicz non steccano all’esordio del Challenger Atp Como. I due big dell’edizione 2017 del torneo, rispettivamente ex numero 5 e 14 delle classifiche mondiali, vincono agevolmente e accedono agli ottavi di finale.

Challenger Atp Como, le gare di ieri

Janowicz, al rientro dopo l’ultima partita disputata a fine giugno a Kitzbuhel e in ripresa dopo un serio problema ad un ginocchio, ha sconfitto per 6-3 6-4 il connazionale Kamil Majchrzak, mettendo in mostra il solito impressionante servizio, mai sotto i 220 Km/h.
Facile 6-2 6-2 anche per Tommy Robredo contro il tedesco Daniel Masur, non in grado di impensierire l’iberico. Tra gli italiani l’unico a salvarsi è stato Matteo Donati, bravo ad uscire da un match complicato e da qualche problemino fisico rimontando il canadese Lenny Hampel che conduceva di un break nel secondo set dopo aver vinto anche il primo 7-5 (5-7 6-2 6-3 il punteggio finale). Perdono tutti gli altri azzurri. Federico Gaio paga il confronto con il campione uscente Kenny De Schepper che vince in due set per 7-6 6-2. Esce con più di un rimpianto Stefano Napolitano, avanti 7-6 3-0 prima di subire un parziale di 7 giochi a 0 da Gastao Elias che ha rilanciato il portoghese fino al 6-7 6-3 6-3. Ko anche Gianluca Di Nicola, vincitore delle qualificazioni, contro il 17enne canadese Felix Auger-Aliassime, giocatore su cui molti sono pronti a scommettere per un grande futuro (6-1 6-4 il punteggio). E a proposito di giovani di talento, attenzione a Corentin Moutet, 18enne francese, che questa sera ha rifilato un 6-2 6-4 al russo Teymuraz Gabashvili.

Via agli ottavi di finale

Oggi a partire dalle 11, scendono in campo gli ottavi di finale. Ad aprire le danze sarà la testa di serie numero 1 Marco Cecchinato contro Riccardo Balzerani, incontro seguito dal derby tedesco Jahn-Otte. Il clou nel pomeriggio a partire dalle 16 con il big match tra Tommy Robredo e il campione uscente Kenny De Schepper. Alle 18 infine il giocatore di casa Andrea Arnaboldi sarà chiamato a sfidare la testa di serie numero 4, Pedro Sousa (Portogallo). Come sempre, ci sarà da divertirsi.

Seguici sui nostri canali