Chiedono il riscatto per una moto rubata: arrestati due giovani di Villa Guardia

Prima hanno commesso il furto, poi hanno chiesto 5mila euro per riconsegnare il veicolo al legittimo proprietario.

Chiedono il riscatto per una moto rubata: arrestati due giovani di Villa Guardia
Pubblicato:

I Carabinieri della Compagnia di Busto Arsizio, in provincia di Varese, hanno arrestato due giovani comaschi, poco più che ventenni, entrambi disoccupati e con piccoli precedenti alle spalle, per estorsione in concorso.

Chiedono il riscatto per una moto rubata

L’intera vicenda trae origine dal furto di una moto ai danni di un 30enne di Busto Arsizio, avvenuto in provincia di Milano nel giugno scorso. La vittima, particolarmente legata al proprio veicolo, dopo alcuni giorni dal furto, aveva pubblicato su Facebook le immagini della  moto, nel tentativo che qualcuno lo aiutasse a recuperarla.

A quel punto è scattato il ricatto. Il giovane infatti è stato contattato nei primi giorni di luglio da uno dei due ladri, che gli ha garantito la restituzione del veicolo rubato, a fronte del pagamento di 5mila euro. Dopo aver concordato il luogo e le modalità di consegna del veicolo e della relativa somma di denaro, i Carabinieri, circondato il sito dell’incontro, hanno bloccato i due giovani estorsori subito dopo il ritiro della busta contenente il denaro pattuito.

La moto, invece, è stata ritrovata all’interno di un furgone parcheggiato poco distante dal luogo dell’incontro, ed immediatamente restituita al legittimo proprietario. I due arrestati, residenti a Villa Guardia, sono stati accompagnati al carcere di Busto Arsizio a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Seguici sui nostri canali