Chihuahua azzannato a morte: c'è l'ordinanza per contenere il pitbull
Il 28 ottobre il Giornale di Cantù aveva raccontato la tragica storia di Thiago, il chihuahua azzannato a morte. Martedì firmata l'ordinanza per il pitbull.
Novità sulla vicenda di Thiago, il chihuahua azzannato a morte a Fino Mornasco. Il sindaco Giuseppe Napoli ha firmato l'ordinanza di contenimento per il pitbull.
Chihuahua azzannato a morte: l'ordinanza da Ats
Il dipartimento prevenzione veterinaria di Olgiate Comasco di Ats Insubria ha inviato al Comune di Fino Mornasco l'invito ad emettere un'ordinanza di contenimento per un pitbull. Il cane infatti è stato segnalato per due episodi di morsicature. Uno, datato 12 ottobre, fa riferimento proprio alla morte di Thiago; il secondo è invece precedente, segnalato in data 21 maggio 2016. Due episodi che avrebbero visto coinvolto il pitbull di via Michelangelo, una zona residenziale e dove molti passeggiano con bambini e animali. Il sindaco ha quindi emesso l'ordinanza "per l'adozione di specifici accorgimenti tecnici atti ad evitare che il cane possa uscire o essere avvicinato dai passanti".
La storia di Thiago
Sul Giornale di Cantù dello scorso 28 ottobre vi avevamo raccontato la storia di Thiago. Il cagnolino la sera del 12 ottobre era infatti a spasso proprio in via Michelangelo con la padrona che però non ha potuto fare nulla per salvare il suo cane dalle fauci del pitbull. Proprio alla nostra testata la proprietaria del chihuahua Claudia Depari aveva raccontato: "Io mi sono attivata con un avvocato e farò tutto ciò che è in mio potere affinché una cosa del genere non accada più".
secondo me non è stato il pitbull ad attaccarlo ma è stato il chihuahua visto che tendono ad essere ostili verso altri cani anche se non ne ha le forse.