il resoconto

Chiude il distaccamento estivo della Stradale a Tremezzina: 9 patenti ritirate, 107 sanzioni per mancata revisione

Gli agenti sono stati impegnati anche durante l'alluvione.

Chiude il distaccamento estivo della Stradale a Tremezzina: 9 patenti ritirate, 107 sanzioni per mancata revisione
Pubblicato:

E’ terminata il 15 settembre l’attività del distaccamento estivo di Tremezzina della Polizia Stradale di Como, operativo presso gli Uffici della Polizia Locale di Tremezzina dal 1° luglio.

Chiude il distaccamento estivo della Stradale a Tremezzina

Durante tutto il periodo sono state effettuate 231 pattuglie (3 al giorno) con l’obiettivo di controllare la viabilità ed effettuare prevenzione sulla Regina, nonché sulle arterie provinciali limitrofe. Sono stati rilevati 1 incidente stradale con esito mortale con un deceduto, 15 incidenti con feriti (24 persone) e 4 incidenti con solo danni a cose.

Inoltre sono state elevate complessivamente 461 sanzioni con la decurtazione di 816 punti patente. Sono state ritirate 9 patenti di guida e 50 carte di circolazione con la sanzione accessoria di 17 fermi amministrativi e 33 sequestri amministrativi; sono state denunciate all’autorità giudiziaria 6 persone.

Le principali sanzioni elevate sono state: 21 velocità non commisurata, 39 eccessi di velocità accertate con apparecchiatura TRUCAM, 27 sanzioni per mancanza copertura assicurativa, 107 sanzioni per mancanza obblighi di revisione dei veicoli, 36 sanzioni per mancato uso delle cinture di sicurezza, 18 sanzioni per uso del telefono cellulare, 6 sanzioni per guida in stato di ebrezza, 17 sanzioni per manovre di sorpasso vietate e 9 guida senza patente (ovvero con patente sospese o revocate).

Il personale inoltre è stato impegnato anche nell’attività di soccorso pubblico in occasione delle alluvioni che hanno coinvolto i paesi di Laglio, Brienno, Argegno, Colonno, Sala Comacina e Tremezzina.

Seguici sui nostri canali