Chiusura

Chiude lo storico concessionario della "Ford" a Cantù

Con il concessionario abbassa la saracinesca in via Como anche l’officina, che aveva la propria sede sul retro dell’immobile.

Chiude lo storico concessionario della "Ford" a Cantù
Pubblicato:

"Iperauto" Cantù, storico punto vendita della marca automobilistica americana, di proprietà della famiglia Parolini dal 2004 ma attivo già da molti anni prima, chiude i battenti nell’ambito di un progetto di riorganizzazione delle sedi operative del gruppo. Con il concessionario abbassa la saracinesca in via Como anche l’officina, che aveva la propria sede sul retro dell’immobile.

"Il primo aspetto che tengo a evidenziare in via preliminare - ha puntualizzato Bruno Parolini - è che nessuno dei dipendenti del punto vendita di Cantù e dell’annessa officina viene lasciato a casa. Questo poiché la progettualità che sta alla base della nostra scelta di lasciare la Città del Mobile è quella di potenziare la nostra sede, che si trova a Como".

Altro punto vendite

Il gruppo, infatti, contava fino a poco tempo fa una sede nel capoluogo provinciale, che accorpava sia il marchio Ford sia quello Maserati.

"A Como abbiamo scorporato il punto vendita di Ford, che si trova in via Tentorio, all’angolo con via del Lavoro, da quello completamento nuovo che invece ospita il marchio Maserati - ha proseguito Parolini - Questo ha fatto in modo che a Como, a solo cinque chilometri di distanza da Cantù, abbiamo una sede ora decisamente spaziosa nella quale far confluire anche il punto vendita di Cantù, accorpamento che in passato risultava più complesso in ragione del fatto che non avevamo un concessionario dedicato solo a Maserati. A un elemento logistico si assomma anche un criterio legato alle vendite, che ovviamente si sono contratte e quindi risulta inutile disperderle tra Como e Cantù. In questo modo, i nostri clienti che gravitano a sud di Cantù, si potranno rivolgere al punto vendita di Meda, che non è eccessivamente lontano, mentre quelli che gravitano a nord avranno comodo accesso al concessionario di Como".

A tutto ciò si assomma anche il fatto che gli spazi del concessionario di via Como a Cantù risultavano piccoli e ormai insufficienti.

"Specie alla luce del fatto che invece a Como, a soli cinque chilometri da Cantù, abbiamo una sede importante, con spazi ben più che adeguati. Detto questo, voglio evidenziare come mi dispiaccia parecchio lasciare Cantù, dove lavoriamo dal 2004 e abbiamo ottenuto molte soddisfazioni. Ma la razionalizzazione degli spazi, che stiamo portando avanti tenendo come epicentro il capoluogo della provincia, consentirà di mettere a disposizione dei nostri clienti servizi ancora più efficienti".

Seguici sui nostri canali