informazione di servizio

Chiusura notturne sull'autostrada A9 per nuovi interventi nelle gallerie San Fermo e Monte Quarcino

Tutti i cambiamenti alla viabilità di questa settimana.

Chiusura notturne sull'autostrada A9 per nuovi interventi nelle gallerie San Fermo e Monte Quarcino
Pubblicato:

Chiusura notturne sull'autostrada A9 per nuovi interventi nelle gallerie San Fermo e Monte Quarcino.

Chiusura notturne sull'autostrada A9 per nuovi interventi nelle gallerie

Sulla A9 Lainate-Como-Chiasso, è stato aggiornato il programma delle chiusure notturne, per consentire interventi di assessment delle gallerie "San Fermo" e "Monte Quarcino", come di seguito indicato:

- nelle cinque notti consecutive di lunedì 15, martedì 16, mercoledì 17, giovedì 18 e venerdì 19 febbraio, con orario 21:00-5:00, sarà chiuso il tratto compreso tra Como Centro e Chiasso, verso il confine italo-svizzero. Di conseguenza, sarà contestualmente chiusa l'entrata dello svincolo di Como Centro, verso Chiasso.

In alternativa si consigliano i seguenti itinerari: per i veicoli leggeri, dopo l'uscita obbligatoria allo svincolo di Como Centro, seguire le indicazioni sulla SP17, percorrere Viale San Fermo della Battaglia e Via Bellinzona, fino a raggiungere la dogana cittadina, per un totale di circa 8 km; per i mezzi pesanti, con peso superiore a 3,5 tonnellate, dopo l'uscita obbligatoria allo svincolo di Como Centro, percorrere Via Cecilio, Via Pasquale Paoli, Via Napoleona e Via Innocenzo XI, fino a raggiungere la dogana cittadina.

- nelle quattro notti consecutive di lunedì 15, martedì 16, mercoledì 17 e giovedì 18 febbraio, con orario 21:00-5:00, sarà chiuso lo svincolo di Como Centro, in entrata verso Lainate. In alternativa si consiglia di entrare alla stazione di Fino Mornasco.

- dalle 21:00 di venerdì 19 alle 5:00 di sabato 20 febbraio, sarà chiuso il tratto compreso tra Lago di Como e l'allacciamento con la A59 Tangenziale di Como, verso Lainate. Si precisa che saranno regolarmente transitabili i rami di ingresso, verso Lainate, della A59 Tangenziale di Como.

In alternativa si consigliano i seguenti itinerari: per i veicoli leggeri, dopo l'uscita obbligatoria allo svincolo di Lago di Como, procedere su Via Bellinzona e sulla SP17 e rientrare sulla A9, alla stazione di Fino Mornasco, al km 29+900; per i veicoli superiori alle 3,5 tonnellate, dopo l'uscita obbligatoria allo svincolo di Lago di Como, immettersi in via Nino Bixio, Via Innocenzo XI, Via Napoleona, Via Pasquale Paoli, Via Cecilio e rientrare, sulla A9, a Fino Mornasco.

Seguici sui nostri canali