Lutto

Ciao Annalisa, colonna de La Settimana di Saronno

Una donna vulcanica, piena di energia e entusiasta per il suo lavoro al giornale.

Ciao Annalisa, colonna de La Settimana di Saronno
Pubblicato:
Annalisa Conti,  colonna de La Settimana di Saronno e collaboratrice anche di questo sito, ci ha lasciati questa mattina alle 6.15. Aveva 48 anni. In questo momento non ci sono parole,  per spiegare quello che stiamo provando e cosa è stata Annalisa per noi, per il nostro giornale e cosa è stata La Settimana per Annalisa.

Nel Tradatese e non solo era impossibile non sapere chi fosse. Chiunque in questi anni ha avuto modo di conoscerla, di scambiare anche solo qualche parola con lei. Impossibile non farsi catturare dal suo entusiasmo contagioso. Annalisa in questi mesi, in cui si è trovata ad affrontare la malattia, arrivata come un fulmine a ciel sereno poco prima di Natale, non si è mai lasciata sopraffare. Come sempre è stata abituata - perché la vita l'ha messa più volte a dura prova - con determinazione e coraggio ha iniziato la sua battaglia.

E' stata per tutti noi un esempio e uno stimolo a non arrenderci, ma a reagire con il sorriso alle prove che la vita ci mette di fronte. Annalisa ha intrapreso questo percorso con fede, circondata dall'amore di suo marito, dei famigliari, dei suoi amici e di tutte quelle persone che in questi anni hanno avuto la fortuna di incontrarla lungo il loro cammino. Perché Annalisa è sempre stata un vulcano, in ogni cosa che faceva e lo è stata anche nell'affrontare la malattia fino alla fine. L'ultimo messaggio soltanto poche ore prima e la preoccupazione per quel servizio che andava fatto in un certo modo... Ciao Annalisa, ora ci sentiamo un po' più soli.

Seguici sui nostri canali